LE VETTURE
DEL TRENINO ROSSO

 

DSC01120.jpg
Le vetture CLASSICHE
Le vetture CLASSICHE sono le "tradizionali" vetture del Trenino Rosso del Bernina. La Ferrovia Retica le mantiene perfettamente funzionanti e funzionali. Sono caratterizzate da grandi finestroni apribili, adatte a chi vuole fare fotografie in tutta comodità. Consentono di effettuare le fermate lungo il percorso e non richiedono la prenotazione del posto a sedere. 
Consigliamo di presentarsi alla partenza 10-15 minuti prima, soprattutto nei week end e nelle date di alta affluenza.
Potrete scegliere tra vetture di 2^ e 1^classe, quest'ultime prevedono sedili più ampi e distanziati, per un maggiore comfort di viaggio. 

rhb8139_RET.jpg
L'Allegra
Nel 2010 sono entrate in servizio le nuove vetture del trenino rosso del Bernina ALLEGRA (che in lingua Romancia significa “benvenuti”), moderne, confortevoli, adatte anche a disabili su sedia a rotelle e a passeggini, grazie all'accesso facilitato. I bagni sono accessibili con sedia a rotelle. Contattateci per sapere in quali orari circola.
Potrete scegliere tra vetture di 2^ e 1^classe, quest'ultime prevedono sedili più ampi e distanziati, per un maggiore comfort di viaggio.
La Ferrovia Retica cerca sempre di dare il massimo confort ai propri viaggiatori continuando a migliorare e sviluppare il proprio parco vetture!

  

Swiss_Image_SWS41138.jpg
Le vetture Cabrio
Nei mesi estivi è disponibile la vettura PANORAMICA CABRIO, un'esperienza a dir poco entusiasmante da Tirano a St.Moritz.
Sono vetture panoramiche completamente aperte per una esperienza totale!
Vivi l'incredibile viaggio a contatto con la natura! 
Potete accedere alle vetture cabrio con il biglietto tradizionale del Treninorosso del Bernina valido per le vetture classiche.
Viaggiano solamente in caso di bel tempo e non sono prenotabili.

 

 

rhb1480_1.jpg
Le vetture panoramiche
Le vetture PANORAMICHE chiamate anche Bernina Express sono moderne e climatizzate. Sono dotate di grandi vetrate panoramiche (non apribili) che consentono al viaggiatore di godere di una vista a 360 gradi. Richiedono la prenotazione obbligatoria in anticipo con supplemento e non consentono le fermate lungo il percorso.
Potrete scegliere tra vetture di 2^ e 1^ classe, quest'ultime prevedono sedili più ampi e distanziati, per un maggiore comfort di viaggio.