jun6050


JUNGFRAUJOCH

Lo Jungfraujoch è la più famosa meta di escursioni in Svizzera: 3.454 metri! Chi scende alla stazione più alta d'Europa, non crede ai suoi occhi...


Itinerari: 
Interlaken–Lauterbrunnen–Kleine Scheidegg–Jungfraujoch:  distanza 34 Km  -  durata 2h17 
Jungfraujoch–Kleine Scheidegg–Grindelwald–Interlaken:  distanza 39 Km  -  durata 2h24

Per compiere la tratta “completa” si parte da Interlaken (567m):

La Ferrovia dell’Oberland Bernese collega Interlaken Ost a Grindelwald/Lauterbrunnen mentre la Wengernalpbahn collega Grindelwald/Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg (2061m).La Ferrovia della Jungfrau è invece una ferrovia a cremagliera che da Kleine Scheidegg sale fino allo Jungfraujoch passando per l'Eiger e il Mönch superando un dislivello di quasi 1.400 metri su un percorso di circa 9 chilometri dei quali, circa 7, in galleria.

Da Interlaken Ost fino allo Jungfraujoch Top of Europe si supera pertanto un dislivello complessivo di 2887 metri percorsi in poco più di 2 ore!

All'interno della cima alpina chiamata "Sphinx", presso la stazione ferroviaria più alta d'Europa, un ascensore porta sulla vetta con l'Osservatorio e la celebre terrazza belvedere, dalla quale si gode la vista grandiosa sulle montagne e sul ghiacciaio dell'Aletsch. La Regione della Jungfrau e dell'Aletsch, caratterizzate da una flora e una fauna uniche nel loro genere, sono la prima zona di tutta la Regione alpina proclamata Patrimonio Naturalistico mondiale dell'UNESCO. Altre attrattive turistiche sono il Palazzo di ghiaccio, il parco sci e snowboard e il ristorante sul ghiacciaio "Top of Europe".

Situata al centro della Svizzera, nel cuore dell’Oberland Bernese, la regione della Jungfrau si estende ai piedi dell’imponente massiccio di Eiger, Mönch e Jungfrau, vette famose in tutto il mondo. Questa zona presenta un paesaggio naturale variegato: dai laghi di Thun e di Brienz al mondo alpino dei ghiacciai e delle montagne innevate con ruscelli, cascate e una flora e una fauna uniche nel loro genere.

Grazie alle Ferrovie della Jungfrau queste meraviglie della natura sono facilmente accessibili. Godetevi un viaggio con ferrovie, funivie o funicolari tra verdi pascoli lussureggianti, vette innevate, estese aree escursionistiche e stupende viste panoramiche, un vero paradiso per tutti gli amanti della natura e per gli appassionati della ferrovia.

Attrazioni principali: 
Vista sul Ghiacciaio dell'Aletsch, il più lungo e ampio ghiacciaio delle Alpi
Fermata Eismeer lungo il percorso per ammirare il panorama
Terrazza panoramica Sfinge a 3571 metri
Tour Alpine Sensation nel palazzo del Ghiaccio
Palazzo del Ghiaccio: una passeggiata dentro il ghiacciaio
Snow fun park da maggio a ottobre
Novità: l'Eiger Express è una funivia veloce, una possibilità alternativa al treno da Grindelwald per chi desidera ridurre la percorrenza di 47 minuti. E' accessibile con il nostro biglietto, senza prenotazione aggiuntiva.

Ristorazione: Sui treni non sono previste possibilità di catering, mentre troverete ristoranti, bar e self service in vetta alla Jungfrau, unitamente ad un negozio di souvenir e al Paradiso del Cioccolato Lindt.

Disabili: la ferrovia della Jungfrau è accessibile, ma si richiede la segnalazione in anticipo.

La ferrovia dello Jungfrau è attiva tutti i giorni dell'anno.

Abbiamo creato diversi pacchetti per aiutarti a iniziare a pianificare il tuo viaggio. Ognuno di essi può essere personalizzato in base alle tue esigenze e preferenze.
Scrivici a info@treninorosso.it