ITINERARIO CH24
Preparati per un'avventura indimenticabile tra storia, natura ed adrenalina!
Visita Lucerna: un salto nella storia
Lasciati incantare da Lucerna, città dove il tempo sembra essersi fermato. Passeggia per il suo centro storico pedonale, ammira i suoi stupendi palazzi d'epoca medievale e immergiti nell'atmosfera magica di questa città da fiaba.
Fai una crociera sul Lago dei Quattro Cantoni, un'esperienza che ti permetterà di ammirare la città da una prospettiva diversa e di godere di panorami mozzafiato sulle Alpi circostanti.
Sali sul Monte Rigi: la Regina delle Montagne per un'esperienza indimenticabile. Raggiungi la vetta a bordo di un treno a cremagliera, godendoti il panorama mozzafiato che si apre man mano che sali. Arrivato in cima, potrai ammirare una vista spettacolare sulle Alpi svizzere e su quattro laghi (Lago dei Quattro Cantoni, Lago di Lucerna, Lago di Zug e Lago di Lauerz).
Fai l'esperienza del Titlis: un'esperienza da brivido
Vivi un'avventura mozzafiato sul Titlis, la montagna che ti regalerà emozioni uniche. Sali a bordo della TITLIS Xpress, la cabinovia che ti condurrà alla stazione intermedia, e prosegui fino in vetta con il TITLIS Rotair, la prima funivia girevole al mondo! Esplora la grotta nel ghiacciaio e sfida il tuo coraggio sul Ponte Tibetano, sospeso a 3000 metri d'altezza.
Visita Interlaken: la città in mezzo a due laghi
Raggiungi Interlaken, perla delle Alpi situata tra due laghi turchesi, il lago di Thun e di Brienz, sulle quali potrete fare un'escursione in battello
Fai l'esperienza della Jungfraujoch, il tetto d'Europa
Da Interlaken parti per un'escursione in treno indimenticabile fino alla Jungfrau, il tetto d'Europa a 3454 metri di altezza. Ammira panorami mozzafiato sulle Alpi innevate e vivi un'esperienza che resterà impressa per sempre nella tua memoria.
Che tu sia un amante della natura, della storia o semplicemente alla ricerca di un'esperienza unica, questo viaggio è per tutti!
Il programma prevede il viaggio da Milano a Lucerna con escursione sul RIGI ed escursione in battello sul Lago dei Quattro Cantoni, l’escursione al MONTE TITLIS completa di navigazione, il trasferimento a Interlaken con il Treno Express, l'escursione sulla JUNGFRAU ed il rientro il giorno successivo.
Giorno 1: Arrivo a Lucerna e Rigi
- Il vostro viaggio avrà inizio con un comodo viaggio in treno da Milano a Lucerna, circondati da panorami mozzafiato.
- Arrivati a Lucerna, vi immergerete nella sua atmosfera fiabesca, passeggiando per il centro storico pedonale e ammirando gli splendidi palazzi medievali.
- Nel pomeriggio, salirete a bordo del treno a cremagliera per raggiungere la vetta del Monte Rigi, la "Regina delle Montagne".
- Dalla cima, godrete di una vista spettacolare sulle Alpi svizzere e sui quattro laghi: Lago dei Quattro Cantoni, Lago di Lucerna, Lago di Zug e Lago di Lauerz.
- Navigando sul Lago dei Quattro Cantoni, potrete ammirare la città da una prospettiva diversa e scattare foto ricordo indimenticabili.
- In serata, vi sistemerete in un accogliente hotel per la notte.
Giorno 2: Esplorando il Monte Titlis
- La seconda giornata sarà dedicata all'escursione sul Monte Titlis, una montagna che regala emozioni uniche.
- Salirete a bordo della TITLIS Xpress, una cabinovia che vi condurrà alla stazione intermedia.
- Proseguirete poi con il TITLIS Rotair, la prima funivia girevole al mondo, fino alla vetta.
- Dalla cima, potrete ammirare un panorama mozzafiato sulle Alpi innevate e sui ghiacciai.
- Per gli amanti dell'avventura, imperdibile il Ponte Tibetano, sospeso a 3000 metri d'altezza.
- Al termine di questa emozionante giornata, farete rientro in hotel per la notte.
Giorno 3: Luzern-Interlaken Express
- Il vostro viaggio proseguirà con il Lucerne-Interlaken Express verso Interlaken, la "perla delle Alpi", situata tra due laghi turchesi: il Lago di Thun e il Lago di Brienz.
- Avrete l'opportunità di fare un'escursione in battello su questi laghi cristallini, immersi in un paesaggio alpino da sogno.
- Nel pomeriggio, vi imbarcherete sul treno panoramico Lucerna-Interlaken Express, godendovi il viaggio in un vagone confortevole e ammirando i suggestivi paesaggi svizzeri.
- Raggiunta Interlaken, vi sistemerete in un hotel per la notte.
Giorno 4: Jungfraujoch, il tetto d'Europa
- Dopo la prima colazione, vi attendono emozioni indimenticabili: l'escursione in vetta alla Jungfrau, il "Tetto d'Europa".
- A bordo di un treno speciale, raggiungerete la stazione Jungfraujoch, situata a 3454 metri di altezza.
- Dalla cima, potrete ammirare un panorama mozzafiato sulle Alpi innevate e sui ghiacciai, un'esperienza che resterà impressa per sempre nella vostra memoria.
- In seguito, farete rientro in treno, concludendo il vostro viaggio alla scoperta del cuore della Svizzera.
- N.2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*** a Lucerna e N.1 pernottamento con prima colazione a Interlaken
- Escursione al Rigi con navigazione sul lago dei Quattro Cantoni
- Escursione al Titils
- Escursione sulla Jungfrau (inclusi viaggio sull'Eiger Express fino alla stazione del ghiacciaio dell'Eiger, viaggio su treno a cremagliera fino al passo Jungfraujoch
- Accesso al corridoio Alpine Sensation, all'osservatorio Sphinx, all'altopiano del Jungfraujoch e all'Ice Palace)
- Escursione con il Lucerna-Interlaken Express
- Viaggi in treno di 2^ classe come da programma con partenza da Milano, posti riservati solo dove è obbligatoria la prenotazione
speciale per voi: incluso utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in oltre 90 città e dei principali battelli ed autopostali, nonché l'ingresso in oltre 500 musei svizzeri
- Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio
- Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in "Incluso nel prezzo".
- Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco
Vuoi partire da un'altra località? Desideri un itinerario personalizzato? Contattaci a info@treninorosso.it per organizzare il tuo viaggio su misura.
dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;
Suppl.viaggio in 1^ classe su richiesta