ITINERARIO CH05
Un viaggio attraverso le Alpi svizzere: da St. Moritz a Zermatt
E' un'esperienza mozzafiato che vi porterà alla scoperta di alcuni dei paesaggi più iconici delle Alpi svizzere.
Visiterete St. Moritz: Rinomata località turistica situata a 1.856 metri sul livello del mare, St. Moritz è famosa per il suo fascino chic, le sue boutique di lusso e i suoi ristoranti gourmet. Potrete passeggiare per il centro storico, fare shopping nelle vie eleganti e godervi la vista mozzafiato sul Lago di St.Moritz
Visiterete Coira: La più antica città svizzera a nord delle Alpi, Coira vanta un centro storico medievale ben conservato, ricco di edifici storici, chiese e monumenti. Potrete visitare la Cattedrale e il vecchio Municipio, oppure fare una gita alle Gole del Reno, il più grande canyon d'Europa.
Vedrete Zermatt, la famosa località sciistica ai piedi del Monte Cervino. Fate una passeggiata nel centro car-free del paese, salite sul Gornergrat per ammirare una vista spettacolare sul Cervino e sulle Alpi, oppure visitate il Museo del Cervino
Viaggerete tra queste località a bordo di due iconici treni:
- Trenino Rosso del Bernina: Un treno panoramico che collega Tirano in Italia a St. Moritz e Coira in Svizzera, offrendo viste spettacolari sulle Alpi e sul ghiacciaio del Bernina.
- Glacier Express: Un altro treno panoramico che attraversa il Passo dell'Oberalp, il punto più alto del percorso ferroviario svizzero a 2033 metri sul livello del mare, e ammirerete ghiacciai, valli incontaminate e borghi pittoreschi.
Il Glacier Express è un'esperienza unica e indimenticabile che vi permetterà di scoprire la bellezza selvaggia delle Alpi svizzere in tutto il loro splendore.
Con questo viaggio potrete vivere un'esperienza indimenticabile alla scoperta della Svizzera, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Il viaggio prevede la partenza da Milano in direzione Tirano, il viaggio con il Trenino Rosso del Bernina, proseguimento con il Glacier Express ed il rientro a Milano.
1° Giorno: Milano - St. Moritz
- Viaggio in treno regionale da Milano a Tirano a orari liberi. Si consiglia di partire con un treno al mattino presto per godersi al meglio la giornata.
- Proseguimento lungo la spettacolare linea ferroviaria del Bernina, famosa per i suoi viadotti elicoidali e i panorami mozzafiato sulle Alpi, fino a raggiungere St. Moritz, rinomata località turistica situata a 1.856 metri sul livello del mare.
- Trascorri il pomeriggio esplorando il centro di St. Moritz, passeggiando per le vie eleganti, curiosando tra i negozi di lusso e ammirando l'incantevole Lago di St. Moritz.
- Pernottamento in hotel a St. Moritz.
2° Giorno: St. Moritz - Coira
- Dopo la prima colazione in hotel, sali a bordo del trenino rosso dell'Albula e prosegui il tuo viaggio lungo la linea dell'Albula, patrimonio UNESCO, fino a Coira, la più antica città della Svizzera.
- Goditi il panorama mozzafiato che si apre durante il tragitto, con viste sui ghiacciai, sulle valli incontaminate e sui pittoreschi villaggi alpini.
- Arrivato a Coira, dedica il tempo a disposizione per visitare il suo affascinante centro storico medievale, ricco di chiese, palazzi e monumenti. Non perdere l'occasione di salire sulla Cattedrale di San Giorgio per ammirare una vista panoramica sulla città.
- Pernottamento in hotel a Coira.
3° Giorno: Coira - Zermatt
- Dopo la prima colazione in hotel, sali a bordo del Glacier Express, uno dei treni panoramici più iconici al mondo, per un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi svizzere.
- Attraversa il Passo dell'Oberalp, il punto più alto del sistema ferroviario svizzero a 2.033 metri sul livello del mare, e lasciati incantare dai paesaggi mozzafiato che si aprono ai tuoi occhi: ghiacciai scintillanti, valli incontaminate e borghi pittoreschi.
- Durante il tragitto, avrai la possibilità di gustare un delizioso pranzo a bordo (facoltativo, non incluso).
- Arrivato a Zermatt, ai piedi del Monte Cervino, immergiti nell'atmosfera unica di questo famoso villaggio alpino, conosciuto come "la perla delle Alpi".
- Pernottamento in hotel a Zermatt.
4° Giorno: Zermatt - Milano
- Dedica la mattinata a esplorare Zermatt. Passeggia per il centro car-free, visita il Museo del Cervino per conoscere la storia e la cultura di questa montagna iconica, oppure sali sul Gornergrat per ammirare una vista spettacolare sul Cervino e sul Monte Rosa.
- Nel pomeriggio, prendi il treno Eurocity da Zermatt per tornare a Milano, concludendo così il tuo viaggio alla scoperta delle Alpi Svizzere.
- N.3 pernottamenti con prima colazione in hotel 3 *** a St.Moritz, Coira e Zermatt
- Escursione con il Trenino Rosso lungo le linee del Bernina e dell'Albula
- Escursione con il Glacier Express
- Viaggio da Milano a/r
- Viaggi in treno di 2^ classe come indicato nel programma, posti riservati solo dove è obbligatoria la prenotazione
Speciale per voi: incluso utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in oltre 90 città e dei principali battelli ed autopostali, nonché l'ingresso in oltre 500 musei svizzeri
- Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio
- Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in "Incluso nel prezzo".
- Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco
Vuoi partire da un'altra località? Desideri un itinerario personalizzato? Contattaci a info@treninorosso.it per organizzare il tuo viaggio su misura.
dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;
Suppl. viaggio in 1^ classe su richiesta