TRENINO ROSSO CON LA GUIDA GRATIS 2^CLASSE ANDATA E RITORNO

Informazioni

Descrizione

Biglietto di 2^ classe Tirano-St.Moritz andata e ritorno in vettura classica del Treninorosso del Bernina
A Bordo treno sarà presente una guida che vi fornirà indicazioni e consigli per il vostro viaggio.
La guida gestirà i biglietti

Orario del Treninorosso in vettura riservata con la guida
Tirano-St.Moritz ore 11.41-14.11
St.Moritz-Tirano ore 16.48 - 19.00

Vantaggi:
- Finestrini abbassabili per fare le fotografie di qualità
- Prenotazione del posto a sedere
- Consigli ed indicazioni della nostra guida esperta

Programma della Vostra giornata con il Treninorosso del Bernina e la guida
Mezz'ora prima della partenza del Treninorosso Bernina Express incontrerete la guida nella stazione della Ferrovia Retica di Tirano, davanti al vagone riservato per il vostro viaggio (la stazione della Ferrovia Retica è a fianco della Stazione Italiana).
Il treno lascia la graziosa cittadina di Tirano per iniziare un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa.
Arriverete a St.Moritz dopo circa 2 ore e 30 minuti di viaggio. Chi desidera potrà visitare con la guida questa famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX
secolo, situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi.
Nel pomeriggio rientrerete a Tirano con il trenino rosso del Bernina in vettura riservata all'orario previsto per questa giornata.

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO:
Adulti: è necessario viaggiare con carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità da esibire in  caso di richiesta da parte delle Autorità locali
Minorenni: fino al compimento dei 14 anni i minori (italiani) possono espatriare a condizione che viaggino accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci oppure con una dichiarazione di accompagnamento rilasciata da un’autorità competente (Questura in Italia, Ufficio Consolare all’estero).
Animali: gli animali che varcano la frontiera devono essere registrati nel paese di origine e viaggiare con proprio Passaporto UE. Sono richiesti microchip leggibile e vaccinazione antirabbica, valida a partire dopo 21 giorni dal vaccino o dal richiamo. Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare il sito dell’Ufficio Federale Svizzero della Sicurezza.

Biglietti per cani:
è previsto il pagamento del 50% del prezzo del biglietto di 2ª classe. Possono essere collocati sui sedili solo in contenitori adatti.Contattare il booking per l'emissione del biglietto
I cani di piccola taglia, che misurano un’altezza al garrese fino a 30 cm e che viaggiano all’interno dei trasportini, cesti o altri contenitori adatti, possono essere trasportati gratuitamente nelle vetture come bagaglio a mano.

Note:
dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;