GOLDEN PASS
Itinerario: (Zurigo) Lucerna – Passo del Brünig – Interlaken – Zweisimmen – Montreux (Ginevra)Questo itinerario collega la Svizzera centrale al Lago di Ginevra con un viaggio davvero entusiasmante. Partendo da Lucerna e attraversando il Passo di Brünig con il treno panoramico Golden Pass, si scorgono vecchie baite attorniate da fiori e si prosegue per Interlaken.
Da qui, ci si dirige verso Gstaad, località molto amata da personaggi ricchi e famosi. Il treno si cimenta poi in una discesa elettrizzante alla volta di Montreux, passando tra vigneti e terreni, per poi arrivare al luccicante Lago Lemano. Si consiglia di prenotare i posti a sedere.
Da Montreux a Zweisimmen circola in alcuni orari il vagone Belle Epoque in stile Orient Express
Ristorazione a bordo non prevista.
Curiosità: in alcuni orari, con frequenza irregolare, è possibile viaggiare nei sedili VIP dietro al macchinista, con supplemento da pagare a bordo, non prenotabili in anticipo.
Disabili: sul treno panoramico classico è presente un servizio per disabili, e accesso al treno facilitato. Si consiglia la segnalazione in anticipo. Il vagone Belle Epoque purtroppo non è accessibile con le carrozzine.
Il Golden Pass viaggia tutto l'anno.