GLACIER EXPRESS

Itinerario: St. Moritz – Coira – Andermatt – Briga – Zermatt.
Distanza: 291 chilometri

Un singolare viaggio nel tempo a bordo del Glacier Express. Dal Piz Bernina fino al Cervino questo treno si snoda attraverso i più autentici paesaggi alpini della Svizzera. Da St.Moritz si raggiunge Coira (Chur) lungo i tragitti ferroviari di montagna più belli del mondo, ci s’incunea nelle gole del Reno, il Grand Canyon svizzero, sfrecciando tra rocce a picco.

 

Il Glacier Express propone un avventuroso viaggio di 7 ore e mezzo attraversando 291 ponti, 91 gallerie e i 2.033 m del passo dell’Oberalp, che unisce le due località d’élite di St. Moritz e Zermatt. Viaggiando nelle moderne e confortevoli carrozze panoramiche si può osservare la Svizzera da vicino: fitte foreste, cime innevate, impetuosi torrenti di montagna e villaggi secolari sono solo alcune delle chicche che si scorgono lungo il percorso.
Ristorazione a bordo: durante il viaggio è possibile pranzare direttamente nel proprio posto a sedere gustando prelibatezze servite da personale esperto. Prenotazione consigliata ma non obbligatoria.
Servizi inclusi: informazioni turistiche multilingue, brochure a bordo, attacco per la corrente al posto.
Disabili: E' presente un servizio per disabili in 1^ classe.

Sono previsti vagoni di 2^ e di 1^ classe, questi ultimi sono più ampi e distanziati.
Potete provare anche la nuova Excellence Class, la nuova classe premium con servizi di alto livello e design moderno.

Il Glacier Express circola tutto l'anno ad esclusione del periodo 25 ottobre - 11 dicembre 2021
Map Glacier Express