MERCATINI DI NATALE A COIRA

Mappa

Info Pacchetto

Descrizione

Nel periodo dell'Avvento potrai visitare i suggestivi Mercatini di Natale di Coira, che sono anche chiamati Mercatini di Gesù bambino

Vivi la magia del Natale a Coira con il Trenino Rosso del Bernina e dell'Albula

Trascorri un Natale indimenticabile a Coira, la più antica città svizzera a nord delle Alpi, immersa nell'atmosfera suggestiva dei suoi mercatini natalizi e avventurati lungo il panoramico percorso del Trenino Rosso del Bernina.

Vivrete un'atmosfera natalizia unica nelle più antiche città svizzere: con il mercatino di Gesù Bambino, Coira diventa durante l’Avvento un vero e proprio polo d’attrazione. Adagiato nell’universo alpino dei Grigioni, il suo centro storico illuminato a festa rappresenta uno scenario incantato in cui vivere questo periodo

Con questo programma vedrete inoltre tutto il percorso della Ferrovia Retica, da Tirano a Coira passando per St.Moritz. Effettuerete un viaggio emozionante con il TRENINO ROSSO su un percorso totale di 122 chilometri, superando 55 tunnel e 196 ponti su pendenze fino al 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un'altitudine di 2253 m.s.l.m. Supererete i famosi viadotti di Landwasser e Soliser nonchè il viadotto elicoidale di Brusio.
Visiterete Coira (Chur in tedesco), che è la città svizzera più antica a nord delle Alpi e ancor oggi è il centro di una grande regione, come testimoniano i numerosi musei, teatri e frequenti manifestazioni culturali.

Prenota online oppure scrivi a info@treninorosso.it per avere maggiori informazioni

Programma

Il programma prevede il viaggio con il TRENINO ROSSO lungo le linee del Bernina e dell'Albula da Tirano a Coira passando per St.Moritz ed il rientro dopo due giorni. Sono inclusi due pernottamenti a Coira.

1^ giorno
Viaggio con il treninorosso del Bernina e dell'Albula da Tirano a Coira, con possibilità di sosta a St.Moritz
Pernottamento in hotel
2^ giorno
MERCATINI DI NATALE A COIRA  Con il vostro biglietto potrete anche fare gratuitamente diverse escursioni in treno e in bus.
Pernottamento in hotel
3^ giorno
Rientro a Tirano in treno. Potrete fare il viaggio di ritorno passando per Zernez per ammirare un panorama diverso dal primo giorno e fare fermate diverse lungo il percorso

Incluso nel prezzo
  • N.2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*** a Coira
  • Escursione con il Trenino rosso del Bernina e dell'Albula da Tirano a Coira e ritorno in vetture classiche di 2^ classe 

speciale per voi: incluso utilizzo illimitato dei mezzi pubblici (treno e autobus) per i tre giorni del vostro viaggio in tutta l'area del Canton Grigioni

Non incluso nel prezzo

Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio euro 10.00
Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in "Incluso nel prezzo".
Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco

Note

Il vostro biglietto è valido nel Cantone dei Grigioni sulla rete della Ferrovia Retica, delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS Coira - Bad Ragaz), della Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér - Passo dell'Oberalp), di AutoPostale Svizzera SA, delle Imprese di trasporto di Davos, Engadina Bus, sul bus cittadino Coira, sul Silvestri Bus Livigno, sui bus locali di Klosters, Scuol e St.Moritz, sulla tratta Martina-Malles e Martina-Landeck nonché per la Funivia Rhäzüns–Feldis. Potrete anche viaggiare in autopostale con il Palm Express da Lugano a Chiavenna, precorrere la strada del passo dello Spluga a Chiavenna, utilizzare linea dell'Heidibus da Maienfeld al villaggio di Heidi e fino a Balzers, e inoltre viaggiare da Lugano a Tirano sull'Autobus Bernina Express.

COIRA rende pieno onore alla fama di più antica città svizzera. 5000 anni di storia non passano inosservati: già abitata dal neolitico, fu successivamente centro della provincia romana della Raetia, parte del Sacro Romano Impero e sede episcopale.
DA NON PERDERE:
Coira è città di storia, ma anche di divertimenti: nel centro storico troverete birrerie e ristoranti con specialità regionali

Il TRENINOROSSO DEL BERNINA E DELL’ALBULA collega Tirano, nell’italiana Valtellina, con Coira, nel canton Grigioni, passando per Pontresina e St.Moritz.
Nel suo percorso il trenino rosso del Bernina sale fino a 2253 mt di altitudine e in tutto il percorso attraversa 196 ponti e 55 tunnel.
Accomodatevi e rilassatevi. Al resto ci pensa il treno. Passerete davanti alla Basilica della Madonna di Tirano, vedrete la pittoresca Poschiavo. Respirerete il profumo dei boschi, passerete su ponti e viadotti, ammirerete impervie gole e torrenti selvaggi. Il treno supera pendenze del 70 per mille, cosa unica al mondo.
Potrete fermarvi nelle località rinomate di St.Moritz e Pontresina Proseguendo incontrerete il viadotto di Landwasser, famoso per i suoi 130 metri di lunghezza nonché l’imponente viadotto di Soliser alto ben 89 metri.
Dopo questo viaggio non vi stupirete del fatto che il tratto della Ferrovia Retica di Albula e Bernina appartiene dal 2008 al patrimonio Mondiale Unesco.

Escursioni

Coira: Potrete anche raggiungere Arosa, famosa località climatica a 1800mt, oppure la casa di Heidi a Maienfeld.

Politiche di cancellazione

dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;