FERRAGOSTO CON IL BERNINA EXPRESS PANORAMICO

Mappa

Info Pacchetto

Descrizione

Il BERNINA EXPRESS PANORAMICO collega Tirano, nell’italiana Valtellina, con la svizzera St.Moritz
Accomodatevi e rilassatevi. Al resto ci pensa il treno. Passerete davanti alla Basilica della Madonna di Tirano, vedrete la pittoresca Poschiavo. Respirerete il profumo dei boschi, passerete su ponti e viadotti, ammirerete impervie gole e torrenti selvaggi. Il treno supera pendenze del 70 per mille, cosa unica al mondo, raggiungendo l’altitudine di 2253 mt.
Dopo questo viaggio non vi stupirete del fatto che il tratto della Ferrovia Retica di Albula e Bernina appartiene dal 2008 al patrimonio Mondiale Unesco

Sali a bordo del Trenino Rosso del Bernina per un'intera giornata di emozioni e scoperte, accompagnato da una guida esperta che renderà il tuo viaggio ancora più speciale!

Durante il tragitto, la tua guida:

  • Ti illustrerà il panorama mozzafiato: Ammira le Alpi svizzere in tutto il loro splendore, con i loro ghiacciai scintillanti, i laghi turchesi e i villaggi pittoreschi. La tua guida ti aiuterà a comprendere la bellezza del paesaggio e a cogliere i migliori scorci per scattare foto indimenticabili.
  • Ti racconterà la storia e l'importanza del Trenino Rosso: Scopri le vicende che hanno portato alla costruzione di questa ferrovia iconica e il suo ruolo fondamentale per lo sviluppo della regione. La tua guida ti svelerà i segreti e le curiosità che si celano dietro questo capolavoro dell'ingegneria.
  • Ti consiglierà i punti migliori per fare fotografie spettacolari: Non perdere l'occasione di catturare immagini mozzafiato del Trenino Rosso del Bernina e dei suoi dintorni. La tua guida ti indicherà i punti panoramici migliori e ti darà consigli pratici per realizzare scatti perfetti.
  • Ti fornirà preziosi consigli per vivere al meglio questa giornata: La tua guida sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per fornirti suggerimenti su cosa fare e vedere durante il tuo viaggio. Potrai scoprire i migliori ristoranti, le attività più interessanti e i luoghi più suggestivi da visitare.

Con la nostra guida esperta, vivrai un'esperienza completa e indimenticabile a bordo del Trenino Rosso del Bernina!

prenota online oppure scrivi a info@treninorosso.it per avere maggiori informazioni

Programma

Programma della Vostra giornata:
Mezz'ora prima della partenza del BERNINA EXPRESS incontrerete la guida nella stazione della Ferrovia Retica di Tirano, davanti al vagone riservato per il vostro viaggio (la stazione della Ferrovia Retica è a fianco della Stazione Italiana).
Il treno lascia la graziosa cittadina di Tirano per iniziare un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa.
Arriverete a St.Moritz dopo circa 2 ore e 30 minuti di viaggio. Chi desidera potrà visitare con la guida questa famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX secolo, situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi.
Nel pomeriggio rientrerete a Tirano con il Bernina Express panoramico.

Incluso nel prezzo
  • N.3 Pernottamenti nell'hotel selezionato
  • Escursione con il Bernina Express panoramico Tirano-St.Moritz a/r negli orari indicati, partenza al mattino e rientro nel tardo pomeriggio. Durata del viaggio circa 2 ore 20 min a tratta
    Guida sul Bernina Express e a San Moritz 
  • Prenotazione del posto, per non correre il rischio di stare in piedi o di non trovare posto
Non incluso nel prezzo

Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio euro 10.00 per persona
Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in "Incluso nel prezzo".
Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco
Imposta di bollo euro 2.00

Escursioni

I NOSTRI CONSIGLI PER I TUOI GIORNI DI VACANZA
Mangiare i pizzoccheri
Devi assolutamente provare i celeberrimi pizzoccheri, il piatto principe della cucina valtellinese. Si tratta di tagliatelle preparate a base di farina di grano saraceno, condite con verze, patate, burro e soprattutto formaggio Valtellina Casera DOP. Oltre ai pizzoccheri d'obbligo un assaggio degli sciatt (frittelle di grano saraceno con formaggio filante all'interno) e della bresaola, senza dimenticare i gustosi formaggi... il tutto accompagnato dai vini DOC e DOCG della Valtellina.
Attraversare il Ponte Tibetano più alto d'Europa
234 m di lunghezza e 140 m di altezza: stiamo parlando del Ponte nel Cielo, situato in Val Tartano! E' alla portata di tutti (anche bambini) e offre, oltre a una sana dose di adrenalina, una vista panoramica spettacolare, addirittura fino al lago di Como!
Rilassarsi alle Terme di Bormio
Sport, natura, ottimo cibo ma anche del sano relax! In Alta Valtellina, a Bormio, si trovano tre stabilimenti termali: Bormio Terme, ideale per le famiglie, QC Terme Bagni Vecchi, dal fascino millenario e con la celebre vasca panoramica outdoor e QC Terme Bagni Nuovi, con vasche e piscine all’aperto immerse in un ampio e soleggiato giardino.
Visitare i Borghi ed i Paesi della Valtellina
Le principali località da visitare in Valtellina sono Chiavenna, Morbegno, Tirano, Bormio e Livigno, oltre a Sondrio, capoluogo di provincia. Insieme a queste cittadine, in Valtellina sono numerosi i piccoli borghi che conservano ancora un fascino d'altri tempi e dove assaporare il ritmo lento che queste località hanno mantenuto.
Da non perdere Ponte in Valtellina e Chiuro, entrambe vicino a Sondrio e considerati tra i borghi più suggestivi della provincia di Sondrio, così come Teglio, Grosio, Gerola Alta, Piuro e molti altri!

Politiche di cancellazione

dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;