Offerte per gruppi
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

SCOPRI I PROGRAMMI PER GRUPPI PIU' COMPLETI PER VISITARE IL TERRITORIO DEL TRENINO ROSSO DEL BERNINA CON ITINERARI CULTURALI, GOURMET ED ESCURSIONISTICI...

DA SUD A NORD ATTRAVERSO 196 PONTI

Il BERNINA EXPRESS collega Tirano, nell’italiana Valtellina, con Coira, nel canton Grigioni, passando per località famose come Pontresina e St.Moritz.

Nel suo percorso il treninorosso sale fino a 2253 mt di altitudine e in tutto il percorso attraversa 196 ponti e 55 tunnel.
Accomodatevi e rilassatevi. Al resto ci pensa il treno. Vi mostrerà le romantiche foreste della Valle dell’Albula, passerete su ponti e viadotti, ammirerete impervie gole e torrenti selvaggi. Il treno supera pendenze del 70 per mille, cosa unica al mondo. Passerete davanti alla Basilica della Madonna di Tirano, vedrete la romantica Poschiavo. 
Vedrete la neve, là in alto, sul Bernina e il ghiacciao.
Potrete fermarvi nelle località rinomate di St.Moritz e Pontresina. Proseguendo incontrerete il viadotto di Landwasser, famoso per i suoi 130 metri di lunghezza nonché l’imponente viadotto di Soliser alto ben 89 metri. Dopo questo viaggio non vi stupirete del fatto che il tratto della Ferrovia Retica di Albula e Bernina appartiene dal 2008 al patrimonio Mondiale Unesco.

Cosa vedere nel vostro viaggio di gruppo?
Tirano – Bormio – Livigno – Poschiavo – St.Mortiz – Coira – la Valle dell’Engadina – Coira – Zernez – Maeienfeld e la Casa di Heidi e molto altro ancora…


 

VALTELLINA, IL TRENINO, ST. MORITZ
Nel vostro viaggio di gruppo di tre giorni abbiamo la possibilità di farvi conoscere la Valtellina, le cui località più conosciute sono Tirano, Bormio e Livigno. Vi prenotiamo un pranzo o una degustazione di prodotti tipici valtellinesi, potete visitare Tirano, di cui è famosa la Basilica della Madonna, eretta in seguito all'apparizione della Vergine, oppure potrete visitare Bormio e le sue terme, oppure fare shopping a Livigno, località extradoganale.
Il viaggio con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA riguarderà un'intera giornata. Percorrerete questo meraviglioso viaggio fino a Pontresina oppure St.Mortiz, che visiterete con la nostra guida. Per coloro che volessero un programma particolare possiamo proporre un'escursione con le carrozze trainate da cavalli, oppure un pranzo in località panoramica lungo il percorso del trenino rosso.
In estate è possibile anche effettuare delle passeggiate e trekking, sempre accompagnati da nostro personale esperto.
Renderemo il vostro viaggio più completo con una sosta a Bergamo, per visitare la città alta, oppure con una navigazione sul lago di Como fino a Bellagio, oppure sul lago di Iseo a Monteisola.

LIVIGNO, COIRA E LA CASA DI HEIDI A MAIENFELD
Un programma molto apprezzato dalle famiglie vi porterà a Livigno, famosa località extradoganale che consiste in un lungo serpentone di abitazioni, piccole e caratteristiche. Ovunque, ma con maggiore concentrazione nel centro del paese si trovano negozi di tutti i generi.
Partiremo con il TRENINO ROSSO verso Coira. Passeremo sul viadotto di Landwasser, percorreremo i tunnel dell'Albula e visiteremo il centro storico di questa cittadina che è la città svizzera più vecchia a nord delle ed è vivacemente animata da manifestazioni culturali, bar, club, musei, centri commerciali e negozietti.  Da qui potremo raggiungere la casa di Heidi, molto amata dai bambini.

GRAN TOUR DELLA SVIZZERA CON IL BERNINA EXPRESS ED IL GLACIER EXPRESS
Se sceglierete una soluzione di tre giorni per il vostro viaggio di gruppo, potrete viaggiare con il BERNINA EXPRESS e con il GLACIER EXPRESS raggiungendo Zermatt, località famosa ai piedi del Cervino. Il Glacier Express è una ferrovia di montagna che attraversa le Alpi da est a ovest. Per superare i notevoli dislivelli e attraversare gole o fiumi, gli ingegneri hanno escogitato soluzioni avveniristiche. Una splendida serie di 291 ponti e 91 tunnel. Un’escursione tra un’ininterrotta sequenza di vere e proprie opere d’arte.

MONTAGNE E LAGHI DELLA SVIZZERA
Se il vostro viaggio di gruppo sarà di quattro giorni, vi consigliamo di ammirare i laghi e le montagne più famose della Svizzera.
Viaggerete con il BERNINA EXPRESS, patrimonio Unesco dal 2008, visiterete Lucerna con il suo centro storico pedonale.
Raggiungerete la stazione ferroviaria più alta d'Europa: la vetta della JUNGFRAU.
Potrete quindi scalare il Monte PILATUS con la cremagliera più ripida al mondo: 48% di pendenza.
Alla montagna abbineremo la navigazione sui laghi della Svizzera centrale: i laghi di Thun, Brienz oppure il lago del Quattro Cantoni.

GRAN TOUR DELLA SVIZZERA:
Nel vostro viaggio di gruppo di quattro giorni, possiamo effettuare un vero e proprio tour della Svizzera, partendo dal viaggio con il BERNINA EXPRESS da Tirano a Coira, passando per il passo del Bernina e dell’Albula.
Andremo in Appenzell e visiteremo San Gallo, città famosa per l'Abbazia patrimonio Unesco.
Vi consigliamo una sosta a Sciaffusa per visitare le cascate del Reno.
Il nostro viaggio prosegue verso Lucerna o Interlaken, con la salita al monte PILATUS, oppure al RIGI, oppure potrete vivere l'esperienza del WILHELM TELL. Potrete anche viaggiare con il GOLDEN PASS da Lucerna a Interlaken per ammirare paesini di montagna, torrenti e cascate.


CHIEDETECI I PROGRAMMI ED I PREVENTIVI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GR2

Codice offerta: GR2
Data richiesta

Abbiamo preparato un'offerta speciale per te.

Gruppi

Inserisci nel messaggio di richiesta il numero di persone e la proposta di tuo interesse e ti verra proposto un preventivo personalizzato.


Accedi o registrati per ricevere un preventivo gratuito QUI


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system