La ferrovia a cremagliera più ripida al mondo arriva in cima al Monte Pilatus (2.132 m) e fu costruita più di 100 anni fa.
Per godere appieno dell’avventura sul monte Pilatus è consigliabile il «Golden tour»: farete un viaggio in battello da Lucerna ad Alpnachstad (circa 90 minuti); si prosegue poi con la più ripida cremagliera del mondo (48%) fino alla cima del Pilatus Kulm, dove troverete il romantico Hotel Pilatus-Kulm (costruito nel 1890) e la sua magnifica terrazza al sole, con un belvedere alpino unico. E poi, dopo una sosta per il pranzo oppure anche solo per un caffè o una tazza di the, effettuerete una spettacolare discesa in funivia e cabinovia panoramica verso Kriens/Lucerna.
Una montagna di avventure: un paradiso escursionistico, con una natura intatta e itinerari di ogni livello. Ammirerete il più grande Parco Alpinistico della Svizzera centrale sul Fräkmüntegg (1416m) che promette divertimento e avventura per gli amanti delle scursioni all'aria aperta, famiglie, scuole, ditte e associazioni. Vedrete la più lunga pista estiva per slittini della Svizzera, prima di scendere in funivia a Kriens, da dove ripartirete per Lucerna in bus.
APPROFONDISCI L'ARGOMENTO CLICCANDO QUI