Offerte per i gruppi
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

Scoprite gli itinerari piu adatti al programma didattico della vostra scuola

La maggior parte dei programmi può essere effettuata in giornata, ma consigliamo un pernottamento

INTERLAKEN E LA JUNGFRAU – LA STAZIONE FERROVIARIA PIU’ ALTA D’EUROPA
Si compie uno spettacolare viaggio sulla Jungfraujoch-Top of Europe con i suoi 3454 metri, la stazione ferroviaria più alta d’Europa. Una volta raggiunta la Jungfraujoch, la più alta stazione delle Alpi, ci si sente forse un po' a corto di fiato, ma assolutamente "Top of Europe". La vista a 360° di cui si gode dalla terrazza panoramica della Sphinx, dall'altopiano su cui si passeggia e dal ristorante è grandiosa: a nord oltre le Prealpi lo sguardo si spinge fino al Jura, proprio di fronte si stagliano le sagome di Mönch e Jungfrau, a sud ecco le incommensurabili superfici bianche candide dei più grandi ghiacciai alpini e file e file di vette innevate. Possibilità di visitare il Palazzo del Ghiaccio e la terrazza panoramica della Sfinge con vista sul ghiacciaio dell’Aletsch, il più grande d’Europa.

MONTREUX E ROCHERS-DE-NAYE, IL PARADISO DELLE MARMOTTE
Viaggio con il treno a cremagliera fino a Rochers-de-Naye, splendida balconata naturale a 2450 metri a picco sul Lago Lemano.
Tempo a disposizione per una passeggiata o per la visita del giardino botanico e del Parco delle Marmotte.

LUCERNA, NAVIGAZIONE SUL LAGO DEI QUATTRO CANTONI E TRENINO SUL MONTE RIGI
Arrivo del gruppo al porto di Lucerna e partenza in battello. In alcuni orari parte il battello a vapore, che è molto suggestivo. Dopo circa un’ora di navigazione, durante la quale si può ammirare la montagna dal basso, si arriva a Vitznau. Da lì si sale con il trenino e si può ammirare il lago dall’alto. Tempo a disposizione. Dalla vetta si godrà il panorama mozzafiato sulle Alpi, sui 13 laghi e su tutto il Mittelland fino alla Germania e alla Francia. La montagna offre fantastici sentieri per escursioni e passeggiate. In inverno il bianco Rigi si trasforma e diventa il luogo ideale per la pratica di sci, slitta ed escursioni invernali, abbinando sport e divertimento nella neve. Il viaggio di ritorno avviene per Arth-Goldau. Partenza con vs. pullman e rientro alla località di provenienza.

LUCERNA, NAVIGAZIONE SUL LAGO DEI QUATTRO CANTONI E TRENINO SUL PILATUS – LA CREMAGLIERA PIU’ RIPIDA AL MONDO
Farete la navigazione in battello da Lucerna al punto di partenza del PILATUS. E' la ferrovia a cremagliera più ripida al mondo (48% di pendenza). Dalla vetta avrete una vista panoramica che toglie il fiato sopra i laghi della Svizzera centrale e le Alpi – la leggenda  delle 73 cime (potete tranquillamente contarle!). Potrete effettuare la discesa con funivia e teleferica panoramica oppure con la cremagliera.

IL TRENO DEI GHIACCIAI: IL GLACIER EXPRESS
Il Glacier Express è una ferrovia di montagna che attraversa le Alpi da est a ovest. Per superare i notevoli dislivelli e attraversare gole o fiumi, gli ingegneri hanno escogitato soluzioni avveniristiche. Una splendida serie di 291 ponti e 91 tunnel. Un’escursione tra un’ininterrotta sequenza di vere e proprie opere d’arte. Passata la galleria Furka-Basis, agilmente il treno si lancia verso il basso in direzione Briga passando attraverso l’attraente valle del Rodano… davanti alle case in legno patriarcali del Vallese, alle chiese in stile barocco dei villaggi e agli alti boschi di larici. Da Briga gole strette e profonde costeggiano il percorso, antichi ponti in pietra sono testimoni dell’intenso commercio del passato.

LA CENTOVALLINA DA DOMODOSSOLA A LOCARNO
Il trenino della Val Vigezzo o delle Centovalli, inaugurato nel 1923, si snoda lungo un percorso di 52 km da Domodossola a Locarno (o viceversa) con binari a scartamento ridotto. Il percorso che raggiunge una quota di 800 metri di altezza offre scorci di vita rurale e belle vedute sulle montagne. E’ un’occasione per osservare i diversi villaggi dal finestrino: Santa Maria Maggiore con la chiesa matrice di tutta la valle dedicata alla Madonna Vergine e con un interessante piccolo Museo dello Spazzacamino, Re con il Santuario della Madonna del Sangue.

 

CHIEDETECI I PROGRAMMI E LE QUOTAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice offerta:
Data richiesta

Abbiamo preparato un'offerta speciale per te.


Accedi o registrati per ricevere un preventivo gratuito QUI


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system