Offerte per i gruppi
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

MONTREUX, GINEVRA, ROCHERS DE NAYE, CHOCOLATE TRAIN E TRAIN DU FROMAGE
La città di MONTREUX è situata in una baia riparata sul Lago Lemano, circondata da vigneti e dall’emozionante scenario delle Alpi innevate.
Da qui potrete fare delle bellissime escursioni con il treni panoramici del cioccolato o del formaggio, oppure a Rochers de Naye

Montreux è inoltre famosa per il Montreux Jazz Festival che si svolge ogni anno a giugno/luglio su diversi palcoscenici e nei parchi della città. Molti edifici costruiti nell’età dell’oro della Belle Époque adornano la riva del lago, tra cui il raffinato Fairmont Le Montreux Palace.
Sul TRENO DEL CIOCCOLATO si viaggia esclusivamente in 1a classe in puro stile Belle Epoque del 1915, oppure nelle moderne vetture panoramiche. Passando per Gruyères e Broc, si scopre la patria del famoso formaggio Groviera e del classico e delizioso cioccolato al latte svizzero. Il viaggio comprende caffè e croissant dopo la partenza da Montreux, bus dalla stazione di Gruyères alla cittadella e viceversa, visita del caseificio dimostrativo Gruyères, film di presentazione, breve visita e degustazione nella fabbrica di cioccolato Cailler-Nestlé, con annessa vendita diretta.
IL TRENO DEL FORMAGGIO è un percorso goloso: un maître fromager vi descriverà la produzione dei suoi prodotti naturali e biologici al 100%, che degusterete. Gusterete una fonduta tradizionale al Ristorante “Le Chalet”.
Vi immergererte nella cultura popolare svizzera, riscoprendo le sue tradizioni di vita ancestrali e le meraviglie di un artigianato apprezzato in tutto il mondo: il taglio della carta a mano.
Da Montreux a ROCHERS-DE-NAYE la ferrovia a cremagliera vi porta in alto, tra stelle alpine e marmotte. Da queste terrazze la vista che si ha del lago premia migliaia di volte il tragitto di 55 minuti per arrivare. Nel paradiso delle marmotte potete osservare diverse specie di questi roditori montani provenienti da tutto il mondo.


VIAGGI DI UN GIORNO
MONTREUX E ROCHERS DE NAYE
Il viaggio prevede la salita con treno a cremagliera fino a Rochers-de-Naye, splendida balconata naturale a 2450 metri a picco sul Lago Lemano. Qui avrete del tempo a disposizione per una passeggiata nel giardino botanico o per la visita del Parco delle Marmotte.
Nel periodo natalizio troverete la casa di Babbo Natale, con le renne.
CHOCOLATE TRAIN
E' un viaggio particolare, in eleganti carrozze bell'epoque. E' un viaggio per i gli occhi e per il palato che comprende la colazione a base di caffè e croissant, visita della cittadella di Gruyères, patria del formaggio svizzero e e degustazione nella fabbrica di cioccolato Cailler-Nestlé.
TRENO DEL FORMAGGIO
E' un percorso goloso per scoprire e degustare i formaggi svizzeri. Una giornata dedicata alla scoperta dei segreti del prodotto svizzero più famoso. E' incluso anche un pranzo a base di fondue.

VIAGGI DI DUE O PIU' GIORNI
DALLE ALPI AL LAGO DI GINEVRA
Se avete due giorni a disposizione, potete abbinare le escursioni con il treno del cioccolato o il treno del formaggio a visite sul lago Lemano e un pernottamento a Montreux oppure nei paesi vicini.
Se avete diversi giorni a disposizione, vi proponiamo un vero e proprio tour della Svizzera, partendo dalle Alpi per arrivare al lago di Ginevra.
Il vostro tour inizierà con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA, patrimonio Unesco dal 2008, raggiungerete Zurigo, metropoli svizzera che ha più di 50 musei e 100 gallerie, ma anche un’intensa vita notturna.
Vi consigliamo quindi di visitare Berna, il cui centro storico è molto interessante, e da qui potete proseguire verso il lago lemano. Conoscerete Montreux e Ginevra, la più piccola metropoli mondiale, con le sue organizzazioni internazionali, il grazioso centro storico ed il bellissimo lungolago con il famoso "Jet d`eau.
Concluderemo il nostro meraviglioso viaggio con un'escursione a ROCHERS-DE-NAYE, da cui avrete una vista indimenticabile sul lago Lemano.


CHIEDETECI I PROGRAMMI ED I PREVENTIVI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice offerta:
Data richiesta

Abbiamo preparato un'offerta speciale per te.


Accedi o registrati per ricevere un preventivo gratuito QUI


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system