Offerte per i gruppi
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

LUCERNA, GOLDEN PASS, ESCURSIONI SUL MONTE PILATUS, MONTE RIGI E WILHELM TELL
Gli innumerevoli musei, teatri e festival fanno di Lucerna una capitale della cultura, elegantemente divisa fra tradizione e nuove tendenze. E' il punto ideale di partenza per numerose escursioni, come i Monti Pilatus e Rigi oppure in navigazione sul lago dei Quattro Cantoni.

LUCERNA è un centro pittoresco in riva a un lago blu circondato da un panorama alpino superlativo. La piccola città cosmopolita del Lago dei Quattro Cantoni vanta molta storia e monumenti centenari; ma pure le avanguardie qui trovano il loro spazio, come l’avveniristico KKL Luzern (Centro culturale e congressi) di Jean Nouvel.
Con il GOLDEN PASS viaggerete da Montreux a Lucerna via Interlaken, passando per foreste alpine, ammirando torrenti impetuosi e pittoreschi paesini di montagna.
Il PILATUS è uno dei luoghi più leggendari della Svizzera Centrale. E uno dei più belli, perché nelle giornate terse offre la vista panoramica di 73 vette alpine.
Da Lucerna si raggiunge agevolmente il Pilatus con la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. E' possibile eseguire un tour panoramico speciale con battelli a vapore, ferrovia a cremagliera, funivia e autobus.
RIGI
Dalla vetta si godrà il panorama mozzafiato sulle Alpi, sui 13 laghi e su tutto il Mittelland fino alla Germania e alla Francia. La montagna offre fantastici sentieri per escursioni e passeggiate; numerosi ristoranti con terrazze all’aperto invitano inoltre a fare una piacevole sosta. In inverno il bianco Rigi si trasforma e diventa il luogo ideale per la pratica di sci, slitta ed escursioni invernali, abbinando sport e divertimento nella neve.
Il WILHELM TELL è un percorso che abbina il viaggio in treno in una lussuosa carrozza panoramica da Locarno, alla navigazione con uno storico battello a vapore. I posti a voi riservati saranno nell’elegante salone del ponte superiore.

VIAGGI DI UN GIORNO
LUCERNA, ANELLO D’ORO E PILATUS
Secondo noi, la soluzione migliore per visitare Lucerna è scegliere il GOLDENE TOUR: consiste in un viaggio con battello (in alcuni orari circolano battelli a vapore) da Lucerna al punto di partenza della ferrovia a cremagliera più ripida al mondo (48% di pendenza). Arriverete al PILATUS, da dove potrete ammirare il panorama fino ai laghi della Svizzera centrale e al le Alpi. Dopo pranzo scenderete con la funivia e la gondola nell'altro versande della montagna.
LICERNA, ANELLO D'ORO E RIGI
Un'alternativa molto apprezzata tutto l'anno è il GOLDEN TOUR, abbinando la navigazione in battello alla salita al RIGI con il trenino, punto panoramico perfetto per passeggiate nella natura.

VIAGGI DI DUE GIORNI
GOLDEN PASS, LE VETTE ED I LAGHI DELLA SVIZZERA
Se avete due giorni a disposizione, abbiamo diverse soluzioni per voi: Vi consigliamo di visitare Lucerna oppure Interlaken, città molto interessanti nel centro della Svizzera. Le due città sono collegate da un importante treno panoramico: il GOLDEN PASS. Questo percorso vi consente di ammirare forste alpine, tipici paesi svizzeri, cascate e torrenti di montagna.
Il giorno successivo potete effetture la navigazione sui laghi di Thun o Brienz, magari con il pranzo a bordo del battello.
Se volete un viaggio più emozionante, potete raggiungere la stazione ferroviaria più alta d'Europa: la JUNGFRAU.
Molto suggestivo è l'anello d'oro, che è effettuabile sia in abbinamento alla salita al PILATUS che al RIGI.
Lucerna è raggiungibile anche dal viaggio panoramico GUGLIELMO TELL, per un'esperienza esclusiva in elegante atmosfera.

VIAGGI DI TRE GIORNI
MINI TOUR DELLA SVIZZERA

Con tre giorni a disposizione vi proponiamo in vero e proprio minitour della Svizzera. Possiamo visitare Lucerna e Zurigo, metropoli culturale e dall'intensa vita notturna.
Possiamo effettuare un' escursione a Schaffhausen per visitare le cascate del Reno, oppure salire al Monte PILATUS con la cremagliera più ripida al mondo.
Raggiungeremo Coira, da cui partiremo con il TRENINO ROSSO verso St.Moritz e Tirano. Il viaggio in treno passa per l’affascinante paesaggio dell’Albula sull’eccezionale tratta a serpentina con i suoi tunnel sinuosi. Proseguendo incontrerete il viadotto di Landwasser, famoso per i suoi 130 metri di lunghezza nonché l’imponente viadotto di Soliser alto ben 89 metri.
Oppure possiamo effettuare un viaggio con il GOLDEN PASS da Lucerna a Interlaken. Da qui effettueremo la navigazione sul Lago di Thun oppure Brienz.

VIAGGI DI QUATTRO GIORNI
MONTAGNE E LAGHI DELLA SVIZZERA
Se il vostro viaggio sarà più lungo, vi consigliamo di ammirare i laghi e le montaghe più famose della Svizzera.
Viaggerete con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA, patrimonio Unesco dal 2008, visiterete Lucerna con il suo centro storico pedonale.
Raggiungerete la stazione ferroviaria più alta d'Europa: la vetta della JUNGFRAU.
Potrete quindi scalare il Monte PILATUS con la cremagliera più ripida al mondo: 48% di pendenza.
Alla montagna abbineremo la navigazione sui laghi della Svizzera centrale: i laghi di Thun, Brienz oppure il lago del Quattro Cantoni.
GRAN TOUR DELLA SVIZZERA:
Nel vostro viaggio di quattro giorni, possiamo effettuare un vero e proprio tour della Svizzera, partendo dal viaggio con il trenino da Tirano a Coira, passando per il passo del Bernina e dell’Albula.
Andremo in Appenzell e visiteremo San Gallo, città famosa per l'Abbazia patrimonio Unesco.
Vi consigliamo una sosta a Sciaffusa per ammirare le cascate del Reno.
Il nostro viaggio prosegue verso Lucerna o Interlaken, con la salita al monte PILATUS, oppure al RIGI, oppure potrete vivere l'esperienza del WILHELM TELL. Potrete anche viaggiare con il GOLDEN PASS da Lucerna a Interlaken per ammirare paesini di montagna, torrenti e cascate.

CHIEDETECI I PROGRAMMI ED I PREVENTIVI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice offerta:
Data richiesta

Abbiamo preparato un'offerta speciale per te.


Accedi o registrati per ricevere un preventivo gratuito QUI


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system