Scarica l'APP del Trenino Rosso
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

Preparati ad un’esperienza incredibile! Scarica l’APP che ti guiderà tra i fantastici paesaggi del Bernina. Sarà un utile compagno di viaggio e un bel ricordo del Trenino Rosso.

Più che una guida intesa nel senso classico del termine, è soprattutto un compagno di viaggio che ti accompagnerà alla scoperta del fantastico tracciato del Trenino Rosso del Bernina, mostrandoti e parlandoti del territorio che stai visitando.

Sono stati selezionati 18 punti lungo il tracciato ferroviario da Tirano a St.Moritz, dai quali si vedono paesaggi e elementi di particolare interesse del territorio attraversato, e sono stati riportati su una cartina che costituisce l'home page. 

Giunti in prossimità di una zona di particolare bellezza o di interesse, l'app parlerà per circa 1 o 1,5 minuti dando informazioni su ciò che si sta effettivamente vedendo fuori dal finestrino del trenino rosso del Bernina. Contemporaneamente, sul monitor del tuo tablet o smartphone verrà mostrata un’immagine del paesaggio che stai osservando.

L’immagine di dieci punti è panoramica, ingrandibile e navigabile, e riporta i toponimi delle principali emergenze paesaggistiche del luogo (montagne, ecc.). In ogni caso le immagini possono essere associate a foto di alcuni dettagli del territorio rappresentato e a una scheda di approfondimento delle informazioni relative al territorio attraversato.

Riconosce i punti in cui ti troverai grazie al sistema GPS del tuo smartphone o tablet, e puoi decidere tu se si deve attivare in automatico o preferisci che ti mandi solo un segnale acustico/sonoro per avvisarti della vicinanza al punto d’interesse e poi penserai tu ad attivarla toccando il pulsante relativo. 

Allora che aspetti? Scarica la versione che fa per te!

 

In collaborazione con