JUNGFRAUJOCH
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

Lo Jungfraujoch è la più famosa meta di escursioni in Svizzera: 3.454 metri! Chi scende alla stazione più alta d'Europa, non crede ai suoi occhi...

Per compiere la tratta “completa” si parte da Interlaken (567m):

La Ferrovia dell’Oberland Bernese collega Interlaken Ost a Grindelwald/Lauterbrunnen mentre la Wengernalpbahn collega Grindelwald/Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg (2061m).

La Ferrovia della Jungfrau è invece una ferrovia a cremagliera che da Kleine Scheidegg sale fino allo Jungfraujoch passando per l'Eiger e il Mönch superando un dislivello di quasi 1.400 metri su un percorso di circa 9 chilometri dei quali, circa 7, in galleria.

Da Interlaken Ost fino allo Jungfraujoch Top of Europe si supera pertanto un dislivello complessivo di 2887 metri percorsi in poco più di 2 ore!

All'interno della cima alpina chiamata "Sphinx", presso la stazione ferroviaria più alta d'Europa, un ascensore porta sulla vetta con l'Osservatorio e la celebre terrazza belvedere, dalla quale si gode la vista grandiosa sulle montagne e sul ghiacciaio dell'Aletsch. La Regione della Jungfrau e dell'Aletsch, caratterizzate da una flora e una fauna uniche nel loro genere, sono la prima zona di tutta la Regione alpina proclamata Patrimonio Naturalistico mondiale dell'UNESCO. Altre attrattive turistiche sono il Palazzo di ghiaccio, il parco sci e snowboard e il ristorante sul ghiacciaio "Top of Europe".

 

  APPROFONDISCI L'ARGOMENTO CLICCANDO QUI 

 

 


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system