ZURIGO
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

ZURIGO è una metropoli tutta da vivere, adagiata sulle rive di due fiumi e di un lago e circondata dalle incantevoli Alpi all’orizzonte. Offre un mix davvero straordinario fatto di divertimenti, shopping, vita notturna, natura, cultura e relax. A Zurigo le attrazioni si susseguono una dietro l’altra. Girando per la città a piedi, si scova qualcosa ad ogni angolo: perle architettoniche, luoghi storici, vie e quartieri, chiese, oggetti d’arte e molto altro ancora.
Chi cerca emozioni forti sceglie Zurigo immergendosi nella sua atmosfera innovativa ricca di divertimento. In questa città dalle mille sfacettature occorre distinguere il giorno dalla notte: nelle ore diurne ci si dedicherà ai percorsi culturali e allo shopping, mentre quando cala il sole ci si tufferà nella vita notturna più vivace della Svizzera.

DA NON PERDERE (comprese nella ZürichCARD):
Escursione in treno all’Uetliberg (871 mt.), il monte di casa di Zurigo, dal quale si può ammirare una fantastica vista panoramica sulla città e sul lago fino alle Alpi e la gita in battello sul lago di Zurigo della durata di 1 ora e 30 minuti.

ESCURSIONI CONSIGLIATE:
Lo splendido paesaggio in cui è immersa Einsiedeln è l’ideale per un po’ di sport e movimento in mezzo alla natura. Il convento benedettino costituisce l’imponente fulcro e centro culturale della cittadina. La pittoresca cittadina di Rapperswil, la “città delle rose”, adagiata sulle rive settentrionali del Lago di Zurigo, non solo vanta un centro storico medievale chiuso al traffico, ma anche un delizioso stabilimento lacustre, un castello, lo zoo per bambini Knie e il ponte in legno più lungo della Svizzera. Le Cascate del Reno di Sciaffusa sono le più grandi d’Europa. Larghe 150 metri e alte 23, le cascate riversano sulle rocce 700 m3 di acqua scrosciante al secondo.


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system