SAN GALLO
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

Simpatica metropoli della Svizzera orientale tra il Lago di Costanza e l’Appenzell, SAN GALLO è di facile orientamento e possiede un centro storico ricco di attrattive e chiuso al traffico. Una caratteristica della città sono gli Erker, ossia le finestre a sporto riccamente scolpite.
La famosa università di San Gallo è un capolavoro dove architettura e arte si incontrano, e comprende lavori di Arp, Mirò, Braque e Tepiàs.
La Calatrava, opera dell'architetto spagnolo Santiago Calatrave, è un'opera di architettura moderna: il tetto a conchiglia dell'edificio è mobile e assume ogni giorno un aspetto diverso.

DA NON PERDERE:
La cornice storica del Patrimonio culturale dell'Umanità Unesco ruota attorno alla cattedrale ed è davvero emozionante in qualsiasi stagione dell'anno. La chiesa abbaziale è aperta al pubblico, come anche la celebre biblioteca con una rara raccolta di manoscritti dell'alto medioevo, adeguatamente custoditi nella più bella sala di rococò profano della Svizzera.
Il Museo Tessile vanta pizzi e ricami storici, insieme ai più moderni tessuti high-tech e haute couture. San Gallo è anche conosciuta come la città dei bovindi: se ne conservano ancora 111, prevalentemente del XVII secolo e portano nomi suggestivi come "cammello", "pellicano",..

ESCURSIONI:
Vi consigliamo di raggiungere Appenzell con un'ecursione in treno. Ammirerete il panorama e assaggerete il famoso formaggio di produzione locale.


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system