INTERLAKEN
BIGLIETTERIA

Cerca la tua vacanza

In quale città vorresti andare?

Che treno vuoi scoprire?


LA TUA VACANZA

INTERLAKEN si trova nell'Oberland Bernese, su una pianura alluvionale fra il Lago di Thun e il Lago di Brienz. Sormontata da tre possenti montagne - l'Eiger, il Mönch e la Jungfrau - la località di villeggiatura è il punto di partenza di numerose attività.
Già all'inizio del XIX secolo Interlaken, nell'Oberland Bernese, divenne famosa per il suo stupefacente mondo alpino per cui fu eletta meta da contemporanei famosi, fra i quali si ricordano Johann Wolfgang von Goethe e Felix Mendelssohn Bartholdy. Il successo come località turistica fu ulteriormente stimolato dal potenziamento delle Ferrovie dell'Oberland Bernese nel 1890 e della Ferrovia della Jungfrau nel 1912.

DA NON PERDERE:
Interlaken, in qualità di località di villeggiatura e congressuale di importanza internazionale, è il punto di partenza ideale di innumerevoli escursioni. Più di 45 tra ferrovie di montagna, funivie, seggiovie e skilift conducono a 200 chilometri di piste e ad una fitta rete di sentieri escursionistici.
Il Lago di Thun e il Lago di Brienz sono solcati dai battelli moderni ma anche da storici battelli a vapore a pale.

ESCURSIONI:
Schynige Platte nei pressi di Wilderswil - un viaggio a bordo di un treno a cremagliera come una volta, un’affascinante veduta sulla triade Eiger, Mönch e Jungfrau, un giardino botanico alpino con 500 specie vegetali e numerosi sentieri per escursioni.
Jungfraujoch e Schilthorn – treno a cremagliera fino alla stazione ferroviaria più alta d’Europa, quindi si prosegue in teleferica fino al ristorante girevole Piz Gloria: due delle esperienze indimenticabili dell'Oberland Bernese.
Harder Kulm - una teleferica sale fino alla cima tutelare di Interlaken da dove si apre una magnifica vista sul centro termale e tutta la regione della Jungfrau. I bambini si divertiranno sicuramente al parco faunistico alpino.


Trenino rosso
Treni panoramici

Le città
Swiss travel system